venerdì 19 settembre 2014





<3 Carraresi <3
The Real Italian Style



"Nella campagna dell'antica città di Padova, proprio all’interno della verdeggiante pianura padana, nasce Carraresi Italia, una società che fonda le sue radici nella volontà forte di valorizzare e di maggiormente diffondere all’estero i prodotti alimentari italiani e l’amore per la cucina italiana, tanto apprezzata nel mondo perché buona e saporita ma, nello stesso tempo, salutare. La nostra mission si sintetizza proprio nell'attività di promozione e condivisione dei sapori made in Italy con i buyers esteri, che sono alla ricerca di prodotti alimentari autenticamente italiani.
Si sa che chi mangia bene, vive meglio e più a lungo. Lo stile culinario, che ognuno di noi assume, in qualche modo influenza il nostro stato di salute. Questa non è solo un’opinione comune generalmente condivisa, ma è un pensiero radicalmente presente negli uomini di scienza odierni. Perfino, Ippocrate , il padre della medicina, aveva già all’epoca degli antichi greci elaborato a riguardo un concetto, che si riassume nel suo noto aforisma: “Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo”.
La cucina italiana è conosciuta e stimata in tutto il mondo per la bontà e la varietà dei suoi piatti. Ma non solo. Quella italiana è in ogni parte del mondo considerata una cucina che, prima di ogni cosa, giova alla salute. La salubrità e il benessere che scaturiscono dalla nostra cucina è dovuta, senza ombra di dubbio, al modo in cui in Italia si cucina. Certo, il modo di cucinare è diverso a seconda della regione in cui ci si trova, perché differenti sono le tradizioni e le culture locali. In ogni caso, la conseguenza è sempre la medesima: una cucina salutare. Ma la salubrità della tavola italiana non proviene solo dal modo di cucinare. Sono soprattutto gli ingredienti, che noi italiani siamo soliti usare, a costituire il fattore che più di ogni altro rende sana la cucina italiana. Per questo la nostra cucina è ricercata: buona e sana nello stesso tempo.
Profondamente convinta che una buona cucina salutare sia sinonimo di una vita dallo stile sano, Carraresi Italia si è costituita per essere il punto di riferimento di tutti i buyers professionisti, esteri ed italiani, che vogliano acquistare ingredienti e prodotti alimentari tipici italiani che siano, però, di Alta Qualità.

Gli ingredienti sono, dunque, di fondamentale importanza. Certo, la bontà dei piatti italiani deriva sicuramente dalla capacità e dalla fantasia dei nostri cuochi di abbinare certi ingredienti con altri per rendere le pietanze saporite. Invece, la salubrità del cibo italiano proviene non solo dalla fertilità della nostra terra e dal clima mite di cui gode la nostra penisola italica, ma anche dal modo in cui gli ingredienti sono coltivati e cresciuti. L’agricoltura e la coltivazione degli alimenti italiani sono, dunque, il nostro valore prezioso. Il sapere coltivare la nostra terra e il sapere come crescere gli alimenti sono processi significativi al fine di ottenere cibi sani e di buona qualità che fanno bene al nostro corpo.
 Sono i buoni ingredienti quelli che contano. Sono gli ingredienti di qualità quelli che rendono il cibo italiano prezioso agli occhi, ma soprattutto al palato del mondo. E i buoni ingredienti non possono che derivare da una premurosa coltivazione e da un’attenzione curata nei minimi dettagli.
Noi di Carraresi Italia siamo sempre alla ricerca degli ingredienti di alta qualità: ricerchiamo e selezioniamo personalmente i prodotti alimentari italiani che vogliamo esportare. Incontriamo i piccoli e i grandi coltivatori, come anche i produttori e i manager delle imprese alimentari per verificare la qualità dei prodotti suscettibili di essere esportati all’estero. 

"Per Carraresi Italia mai come ora è fondamentale perfezionarsi nel raggiungimento di un importante obbiettivo, la soddisfazione del cliente.
Può sembrare banale ma questo elemento è spesso surclassato da scelte aziendali che portano ad aumentare i margini di guadagno a discapito di qualità e affidabilità nei servizi.
Per questo puntiamo, sempre più nella ricerca di aziende fornitrici che vogliano credere nel nostro progetto.
Affidiamo a loro tutta la competenza di ogni singolo prodotto, instaurando un rapporto non solo commerciale ma di collaborazione.
Carraresi collabora personalmente con ogni suo fornitore senza intermediari, affidandosi ad esperti artigiani dove ancora si nascondono i segreti di un'arte tutta italiana che è quella di PRODURRE e CUNINARE con AMORE.
Vogliamo fortificare la nostra identità di paese che “AMA IL CIBO”, per questo servono collaboratori competenti, appassionate e che rispettino la natura, portando nelle tavole italiane ed estere, dei prodotti genuini, autentici".


Questo è tutto quello che potete trovare sul loro sito! Io ho avuto il piacere di ricevere un kit assaggio di capsule compatibili^^!! 

Capsula intenso, arabica, delicato e momento Ciok!Ho assaggiato tutte le capsule!! Tutte buonissime dal gusto intenso per alcune e più leggero per altre ma il gusto che a me è piaciuto tantissimo è il caffè aromatizzato al cioccolato *.*! Una vera goduria super buonissimo!! Voi avete mai provato questi meravigliosi prodotti??^^

Spero possa esservi utile e farvi capire che è meglio comprare cose che sai da dove vengono e cosa contengono!!


Gina <3


Nessun commento:

Posta un commento