venerdì 29 settembre 2017

Mai più senza formaggio!!




Bella Lodi



"La nostra storia comincia a Lodi nel 1947, l'anno in cui tre giovani fratelli che si laureeranno di lì a poco a Milano decidono di trasformarsi in imprenditori del settore caseario. All'interno della azienda agricola paterna strutturano il loro primo caseificio per trasformare il latte di loro produzione e di alcune cascine dei dintorni. Il successo è immediato."


"Il segreto della nostra azienda è semplice: basta essere nati in una famiglia da sempre legata all'agricoltura nel cuore della valle padana, dove i prati stabili, seminati per la prima volta nel medioevo dai monaci cistercensi della Abbazia del Cerreto, non sono mai stati arati da allora."



"Un ingrediente fondamentale: il latte, controllato tutto l'anno verificando con gli allevatori l'alimentazione delle bovine, la loro salute e benessere, le condizioni di trasporto di questo "oro bianco" fino alla tavola. E' solo così, con la garanzia di una azienda dotata di grandi tradizioni nella tecnologia alimentare, che si può gustare un distillato dell'arte casearia italiana."


Nella società odierna purtroppo molti di noi, compreso me stessa, soffriamo d'intolleranza al lattosio. Molteplici sono le cause ma grazie ad aziende come questa possiamo gustare anche i prodotti che in realtà non potremmo. Vi faccio vedere alcune foto dei prodotti che ho potuto gustare !!


 Il Grattugiato fresco consiste appunto in un formaggio grattugiato da utilizzare come meglio crediate io non essendo "cuciniera" ho deciso di utilizzarlo in un modo più semplice possibile ^^ ! Non vi accorgerete che il formaggio è senza lattosio perché è buonissimo !!


La Raspadura,un termine dialettale, tipico lodigiano, ma di assoluta attualità. Bella Lodi ripropone l'antica tecnica della «raspa», un modo di servire il formaggio presentandolo come sottilissime sfoglie, raschiate con un particolare coltello. Soffice e leggera, si scioglie in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio.

Confermo è davvero deliziosa e come ripeto non ha nulla da invidiare ad altri formaggi, si scioglie in bocca e soprattutto in queste giornate autunnali può dare un tocco in più anche alle vostre zuppe!!




Il Bella Lodi classico è qualcosa di davvero sublime. Il formaggio di solito a mio parere così a pezzi non lo preferisco perché emana quell'odore di "piedi" insopportabile mentre questo ha un profumo davvero buono ma così buono che quando lo aperto non è durato neanche un giorno ^^ !!


Spero che questo articolo vi sia stato utile e soprattutto per chi soffre, come me, d'intolleranza non demordete perché ci sono aziende, come questa, che pensano anche a noi ^^ !!




Gina <3









Nessun commento:

Posta un commento